martedì 15 maggio 2012

Falso in bilancio e corruzione, il PdL blocca tutto

PdL
Il PdL, partito che vanta il più alto numero di pregiudicati nelle sue fila di qualsiasi altro presente in Parlamento, oggi si è impegnato, in un caso assieme anche ai suoi compari Udc e Fli, per bloccare le leggi riguardanti la normativa inerente al reato di falso in bilancio e il ddl anticorruzione.
 Ovviamente, non ci si poteva aspettare niente di diverso da un partito del genere, tuttavia ci si chiede come possano, dopo i recenti segnali, continuare ad assumere un simile atteggiamento. Non hanno capito che la gente si è stufata della politica e del suo ostinarsi a lavorare contro il popolo. Non hanno capito che c'è un'aria pesante in giro e che dovrebbero venire incontro alle persone, capire che c'è bisogno di una speranza che può essere data solo assumendo atteggiamenti diversi.
 Non si capisce perché non si debba essere fortemente contro il punire fortemente chi falsifica i bilanci. Facendo questo, si hanno sulla coscienza i lavoratori dipendenti e il Paese intero, prigioniero di chi cerca sempre di trovare una strada per fare il furbo. Non si capisce quale sia il problema di punire fortemente i corrotti, quale servizio possono rendere alle istituzioni persone che mettono di fronte il denaro alla propria funzione per l'Italia? Questi temi dovrebbero essere temi anche propri della Destra. Basterebbe sentire Marco Travaglio per averne una conferma (ieri sera, Quello che non ho). Il punto, qui, è che il PdL non è nemmeno un partito di destra. E' il partito più pieno di pregiudicati, è il partito del nulla.

3 commenti:

  1. Il fatto è che qui non si parla più di partiti,destra centro o sinistra che sia, ma di persone (ammesso che possano essere identificati come tali)che continuano a presentarsi in tv a straparlare di qualsiasi cosa gli venga posta all'attenzione.In tutto questo ieri in parlamento si sono presentati in 14 a discutere riguardo il taglio dei 'rimborsi' elettorali.

    RispondiElimina
  2. Infatti, poi hanno il coraggio di dare addosso all'antipolitica (cosiddetta tale) che invece non è altro che l legittima ribellione dei cittadini al loro comportamento.

    RispondiElimina